Cause sottili della malattia

Corrispondenze con il sistema sottile dei 7 Chakra

 

 

Ogni malattia è un messaggio che proviene dal nostro corpo, dalla nostra interiorità e dalla nostra anima. Più la malattia è grave e lunga e più siamo distanti da noi stessi, immersi nella mente e nella confusione del mondo. Quando il corpo soffre, quando il cuore soffre, quando la nostra interiorità sta male, significa che ci siamo persi, ci siamo allontanati dai nostri bisogni, dalla vita, dall’esistenza. Il nostro corpo è stato creato per stare bene, la vita per godere, l’anima per celebrare, ed ogni ostacolo alla beatitudine è un blocco che abbiamo nella testa e che ci impedisce di volerci bene: indipendentemente dalle religioni, dalle credenze e dai comportamenti sociali.

Ognuno di noi ha un corpo con l’istinto animale, delle emozioni con cui sentire, una mente per ragionare, un cuore per amarci ed amare e un’anima per essere consapevole. Non occorre niente di più, anzi, occorre togliere il superfluo e rimanere con l’essenziale.

Esistono migliaia e migliaia di malattie, perché altrettanti sono i messaggi che ci arrivano: prima come segnali esterni, poi come indicazioni nella nostra vita e poi come vere e proprie malattie! E più siamo duri e distanti da noi stessi e più gravi saranno i problemi e le malattie.

 

Curare le malattie con medicine tradizionali o naturali non basta. Occorre fermarsi ad ascoltare il messaggio che c’è dietro ogni malattia, e creare un canale diretto con il corpo, le emozioni, il cuore per domandare loro come stanno e non ad un dottore o ad un terapista…

 

Questo ci riporta al centro della nostra vita, tornado ad essere responsabili per ciò che ci succede e per tutte le piccole o grandi scelte che facciamo.

Ricordatevi, non ci sono malattie incurabili, occorre solo ascoltare la propria anima!

 

Anche nelle malattie allo stadio terminale possiamo agire: c’è sempre una possibilità che in un istante, davanti alla morte, una persona possa incontrare la propria anima, l’infinito, Dio!

 

Tutto si può curare e da ogni malattia si può guarire: occorre solo mettere in discussione i propri genitori, rinnegare le proprie idee e i propri valori mentali, rifiutare le verità prese in prestito dai preti e dai politici, riconoscendo che ci portano ad ammalarci, ad essere divisi, e non ci danno le risposte essenziali per essere felici! Questo è quello che ha fatto Francesco d’Assisi e questo è ciò che hanno fatto in ogni epoca coloro che si sono realizzati, come Cristo, Buddha, Mahavira, Osho, Ramana Maharshi, Maometto, Krishna, Lao Tzu, e tanti altri…

 

Occorre ripartire dal corpo: dai suoi bisogni, dai suoi messaggi, dai suoi ritmi e cambiare subito vita per farlo stare bene. Occorre ripulire la testa e le emozioni per non distruggerci più con i sensi di colpa e i doveri, così il cuore si apre e questo crea un ponte per contattare l’anima.

Chi è disposto a farlo può venire qui, lo facciamo insieme.

 

 

ABORTO (minaccia di): paura di vivere, paura e rifiuto di ciò che può riservare il futuro (1° chakra).

 

ACNE: conflitto interiore (1° e 4° chakra).

 

AIDS: amore represso, negazione dell’io, senso di colpa nell’area sessuale (3° e 4° chakra).

 

ALCOLISMO: senso di colpa e di inadeguatezza, difficoltà di accettazione di se stessi, mancanza di amore verso se stessi.

 

ALITOSI: malevolenza, vendetta, disordini verbali (1° e 4° chakra).

 

ALLERGIE: isolamento, inflessibilità, difesa; viene interessato il chakra relativo alla zona in cui si manifesta l’allergia.

 

AMENORREA: shock emozionali, fragilità, rigidità, rifiuto, contrasti col proprio io, punizione inconscia (2° chakra).

 

AMOR PROPRIO (mancanza di): resistenza alle lezioni della vita (3° e 4° chakra).

 

ANEMIA: incredulità, mancanza di gioia, paura di vivere, mancanza di forza e dinamismo, scarsa considerazione delle proprie capacità.

 

ANGINA (GOLA): incapacità a chiedere, difficoltà di accettazione, sentimenti repressi, paura di non riuscire (4° e 5° chakra).

 

ANGINA PECTORIS: paura, sentimenti bloccati, separazione dalla vita, desiderio di potenza (4° e 5° chakra).

 

ANORESSIA: odio verso se stessi, negazione del nutrimento vitale, confusione, fuga, rinuncia e negazione dell’io, grande paura, insicurezza, odio e rifiuto di ciò che si è e di come si è (2°, 3° e 4° chakra).

 

ANSIA: insicurezza, disapprovazione di sé, sfiducia nella vita (3° e 4° chakra).

 

ARTERIOSCLEROSI: giudizio eccessivo, isolamento, grettezza, resistenza ad accettare la vita con amore (3° e 4° chakra).

 

ARTRITE: critica di sé e degli altri, perfezionismo, rigidità, testardaggine, aggressività repressa, carenza di amore, presunta mancanza di amore da parte degli altri, rigidità e mancanza di amore per se stessi (3°, 4° e 5° chakra).

 

ASMA: amore soffocante, senso di colpa, complesso d’inferiorità, mancanza di spazio, incapacità di dare amore, ricerca di libertà, paura di dare a aggressività (4° e 5° chakra).

 

BALBUZIE: insicurezza, problemi con l’autorità, incapacità di espressione dell’io (5° chakra).

 

BORSITE: ira repressa, mancanza di spontaneità (2° e 4° chakra).

 

BRACCIA: capacità di abbracciare, vecchie emozioni trattenute nelle articolazioni.

 

BRONCHITE: conflitti, rabbia, turbamenti familiari e del proprio ambiente (4° chakra).

 

BULIMIA: paura di una perdita, grave mancanza di accettazione, grave carenza di amore per se stessi (3°, 4° e 5° chakra).

 

CANCRO: crescita falsa, tormentare una vecchia ferita, senso di colpa, aggressività non espressa e autocondanna (1° e 4° chakra). Distacco dalla globalità della vita, accumulo di odio, grande dolore, ferite profonde, profondo risentimento, sfiducia, autocommiserazione, disperazione, impotenza (3°, 4° e 5° chakra oltre a quelli corrispondenti alle zone dove si manifesta).

 

CAPELLI (PROBLEMI DI): problemi nel prendere decisioni, mancanza di libertà, mancanza di forza (3°, 6° e 7° chakra).

 

CANDIDA: mancanza di difesa, non ascoltare il proprio istinto (1° e 3° chakra).

 

CATARATTA: distacco, insicurezza, difficoltà a guardare il proprio futuro (6° e 7° chakra).

 

CEFALEE: invalidazione del sé.

 

CIRCOLAZIONE (PROBLEMI DI): dispiaceri, mancanza di gioia, difficoltà a esprimere le emozioni con positività (4° chakra).

 

CISTI OVARICHE: solitudine, rabbia, ferite subite (2° chakra).

 

CISTI: problemi di crescita interiore, vecchie tematiche e traumi, vecchi schemi (6° chakra).

 

CISTIFELLEA: rabbia, amarezza, aggressività (3° chakra).

 

CISTITE: isolamento, insicurezza, difficoltà a lasciare andare, grande collera, paura di liberarsi di vecchie tematiche (1° e 2° chakra).

 

COLICHE BILIARI: invidia, gelosia, rabbia, orgoglio, difficoltà ad affrontare i problemi con dolcezza (3° e 4° chakra).

 

COLICHE RENALI: frustrazione, risentimento, difficoltà a dimenticare e perdonare (1° e 2° chakra).

 

COLLO: problemi di flessibilità, non dire la propria verità, problemi con il si e il no (3° e 5° chakra)..

 

COLON: la stipsi è l’incapacità di liberarsi di qualcosa, la diarrea è la paura di trattenere qualcosa; stipsi = mancanza di fiducia di avere abbastanza, accumulo.

 

CRAMPI: tensioni, paure, bisogno di liberare, mancanza di rilassamento, senso di possesso (2° e 3° chakra)

 

CUORE (PROBLEMI DI): mancanza di gioia, antichi problemi emotivi, stress, tensioni, gli attacchi di cuore sono negazione ed eliminazione della vita e della gioia di vivere (4° chakra).

 

CUTE SENSIBILE: sensibilità eccessiva o carente, problemi con il mondo esterno, problemi del delimitare la propria area fisica (1° e 5° chakra).

 

DENTI (PROBLEMI AI): cambiamenti, difficoltà nel decidere, mancanza di pace, senso di vuoto, aggressività repressa, mancanza di radicamento alla terra, non ascoltare il proprio corpo (1° e 5° chakra).

 

DEPRESSIONE: colpevolizzazione per l’ira e l’aggressività espresse, rifiuto della responsabilità e di entrare nel nuovo.

 

DIABETE: incapacità di accettare e dare amore e forte desiderio di ricevere amore, rimpianto per ciò che non è stato (3° e 4° chakra).

 

DIARREA: paura, rifiuto, non accettazione e bisogno di abbandonare vecchie tematiche (1° e 2° chakra).

 

DISMENORREA: vulnerabilità, bisogno di amore (2° chakra).

 

DISPEPSIA: rabbia, paure esistenziali, non ci si sente protetti (3° chakra).

 

DITA: indice: ego, rabbia e paura; pollice: preoccupazione; medio: rabbia (destro: uomo, sinistro: donna; tenerlo con l’altra mano per liberare il sentimento); anulare: unioni e dolore; mignolo: famiglia e finzione.

 

DOLORE: colpa che ricerca la punizione, notare dove si manifesta.

 

EMICRANIE: rabbia e perfezionismo, frustrazione (3° e 7° chakra).

 

EMORROIDI: rifiuto, paura, ira, problemi con gli aspetti materiali e quotidiani, senso di oppressione, problemi con la mancanza di tempo (1° chakra).

 

ENFISEMA: bisogno di libertà, paura di vivere, carenza di amore verso se stessi, non accettazione (4° e 5° chakra).

 

EPILESSIA: vuoto, bisogno d’amore, senso di persecuzione e di lotta, rifiuto della vita (7° e 4° chakra).

 

ERNIE (anche quelle del disco e iatale): stress, confusione, tensioni, peso delle responsabilità (2° e 3°).

 

FEBBRE ALTA: collera, irritazione (1° e 7° chakra).

 

FEGATO: coinvolgimento eccessivo, ira, rabbia (3° chakra).

 

FISTOLE: irritazione da parte di qualcuno.

 

FRIGIDITA’: paura dei propri desideri e passioni sessuali, non accettazione, voler rimanere bambina, paura di lasciarsi andare, sensi di colpa, mancanza di responsabilità, rinuncia alla vita (1° e 2° chakra).

 

GAMBE (male alle): mancanza di direzione, paura di andare avanti, non volontà di muoversi. Vene varicose = stare in un luogo detestato (1° chakra).

 

GASTRITE: aggressività trattenuta (3° chakra).

 

GENGIVE (problemi alle): mancanza di protezione, aggressività repressa (3° e 5° chakra).

 

GENITALI: problemi legati alla femminilità o alla mascolinità, rifiuto della sessualità, vissuta come cosa sporca. Infezioni urinarie = rabbia, ferite non risolte. Vaginite = ferita di un partner. Prostata = autostima e abilità sessuale. Impotenza = paura o disprezzo per il partner. Frigidità = paura, senso di colpa sessuale, disgusto per se stessi. Sindrome premestruale = negazione del ciclo e del valore della donna. Malattie veneree = senso di colpa sessuale.

 

GINOCCHIA: inflessibilità, incapacità di piegarsi, orgoglio, ego, testardaggine, paura di cambiare, ipocrisia.

 

GOLA (male alla): difficoltà di comunicare per sostenere se stessi, difficoltà o rifiuto di recepire, paura di cambiare, incapacità di farsi valere, rabbia, creatività frustrata. Laringite = troppa rabbia per poter parlare; male = rabbia; tonsillite o problemi alla tiroide = creatività soffocata; creatività gravemente soffocata nella leucemia (5° chakra).

 

GONFIORE: pensieri stagnanti, lacrime trattenute, sentirsi intrappolati.

 

GOTTA: impazienza, ira, ostilità (2°, 3° e 4° chakra).

 

ICTUS: pensieri negativi, blocco della gioia, forzare un cambiamento di direzione.

 

IMPOTENZA: paura di perdere il controllo, incapacità di dare, pressioni o tensioni sessuali (1°, 2° e 4° chakra).

 

INCONTINENZA: forti emozioni, stress psichico, controllo delle emozioni per paura di lasciarsi andare (1° e 2° chakra).

 

INFARTO: incapacità di fermarsi ed ascoltarsi, chiusura del cuore, non rispettare i propri limiti, mancanza di amore per la vita, controllo mentale (1°, 2° e 4° chakra).

 

INFEZIONI: conflitto non risolto, incapacità di decidere, paura, ira (6° chakra oltre a quelli relativi alla zona colpita).

 

INFIAMMAZIONI: resistenza alle lezioni della vita, paura (4° chakra oltre a quelli relativi alla zona colpita).

 

INFORTUNI E TRAUMI: mettere in dubbio noi e il nostro operato, disistima; dove non vogliamo andare? Cosa non vogliamo fare? Quale problema abbiamo cercato di evitare? espressione di rabbia, frustrazione, ribellione.

 

INSONNIA: paura di fermarsi, controllo mentale, negazione del corpo, distacco dai propri bisogni, paura ad ascoltare la propria verità, incapacità di cambiare la propria vita (1°, 3° e 6° chakra).

 

ITTERIZIA: giudizio eccessivo, tormento, intolleranza, amarezza (3° e 4° chakra).

 

LABIRINTITE: mancanza di pace interiore (6° e 4° chakra).

 

LARINGITE: introversione, problemi con l’autorità, insoddisfazione (5° chakra).

 

LESIONI: ira, senso di colpa (2° chakra).

 

LETARGIA: difficoltà di integrazione con la parte materiale (1° e 6° chakra).

 

LEUCEMIA: rifiuto esterno e rapido della vita, insicurezza di esistere, vecchie barriere insuperabili, mancanza di gioia (1°, 3°, 4° e 6° chakra).

 

LIVIDI: insoddisfazione, senso di inferiorità, voglia di autopunizione (3° e 4° chakra).

 

LOMBALGIA: rigidità, paura per il futuro e per il denaro, senso di inferiorità e di inadeguatezza (2°, 4° e 5° chakra).

 

MAMMELLE (problemi alle): sentimento materno, talora eccessivo nei confronti di una persona/cosa/luogo/esperienza (4° chakra).

 

MAMMELLE (cancro): profondo risentimento correlato con senso materno eccessivo (4° chakra).

 

MANI: trattenere troppo strettamente denaro o relazioni; artrite = autocritica, critica interiorizzata, critica degli altri.

 

MILZA (problemi alla): difficoltà di accettazione, dipendenza, insicurezza (2° e 3° chakra).

 

MIOPIA: timidezza, insicurezza (6° e 7° chakra).

 

NAUSEA: accumulo di impulsi, necessità di liberazione, confusione (3° chakra).

 

NEVRALGIA: bisogno o difficoltà di perdono, sofferenza (6° chakra).

 

OBESITA’: bisogno di protezione, insicurezza, paura delle emozioni (2° chakra).

 

ORECCHIE: è troppo duro accettare ciò che si sente. Male = rabbia; sordità = rifiuto di ascoltare.

 

ORZAIOLO: difficoltà a difendersi, stanchezza accumulata, mancanza di amore per se stessi, non volere vedere la realtà (1°, 3° e 6° chakra).

 

OSTEOPOROSI: mancanza di flessibilità (3° e 5° chakra).

 

OTITI: bisogno di non sentire, conflitto e confusione eccessiva (4° e 6° chakra).

 

PALPITAZIONI: problemi con l’emotività (4° chakra).

 

PANCIA GONFIA: incapacità di ascoltare i propri sentimenti (2° chakra)

 

PANCREATITI: ira, frustrazione, conflitti, assenza di dolcezza (3° e 4° chakra).

 

PARESTESIE: conflitto con se stessi e con gli altri, rifiuto di andare avanti (1°, 2° e 4° chakra).

 

PELLE (disturbi alla): individualità minacciata, altri hanno il potere su di noi, problemi con gli altri (3° e 5° chakra).

 

PELLE SPESSA: sentirsi scuoiare vivi, bisogno di autonutrimento; (5° chakra).

 

PIEDI STANCHI E DEBOLI: difficoltà con la parte materiale e con il futuro; dove non si vuole andare? (1° chakra).

 

PIEDI: autocomprensione, avanzamento (1° chakra).

 

POLMONI (problemi ai): problemi con lo spazio e con la capacità di accogliere la vita, depressione, dolore, disperazione, incapacità di assorbire e dare la vita, negazione della vita. Enfisema o fumo eccessivo = negazione della vita, inferiorità. (4° chakra).

 

PRESSIONE ALTA: inflessibilità, stress, isolamento, rifiuto di affrontare e risolvere uno o più vecchi problemi (4° chakra).

 

PRESSIONE BASSA: mancanza di stabilità, debolezza psicologica, mancanza di accettazione, problemi legati all’infanzia (1° e 4° chakra).

 

PROSTATA: paura, pessimismo, senso di colpa (1° e 4° chakra).

 

PRURITO: desideri insoddisfatti, rabbia, rimorso, nostalgia (2°, 4° e 6° chakra).

 

PSORIASI: energia bloccata, mancanza di fiducia in se stessi, immobilità (3° chakra).

 

REUMATISMI CRONICI: rabbia, amarezza, frustrazione, vittimismo, vecchie carenze affettive (3° e 4° chakra).

 

RIGIDITA’ (del corpo): mente rigida, inflessibilità, paura, resistenza al cambiamento.

 

RITENZIONE IDRICA: mancanza di saggezza, difficoltà di liberarsi di vecchi schemi, di pensieri, di qualcuno, paura di lasciarsi andare (2° e 3° chakra).

 

SCHIENA: parte superiore = mancanza di sostegno emozionale; parte centrale = colpa; parte inferiore = distruzione.

 

SCIATICA: rigidità, conflitto, paura per il futuro e per il denaro (1° e 2° chakra).

 

SCLEROSI MULTIPLA: volontà ferrea con inflessibilità, paura di non riuscire a controllare tutto e tutti, durezza di cuore.

 

SINUSITE: conflitto con una persona vicina, dipendenza, ricerca di armonia (4° e 6° chakra).

 

SISTEMA LINFATICO: sopravvivenza, problemi con la linfa vitale che viene dal radicamento nella terra (1° chakra).

 

SORDITA’: rifiuto, isolamento, mancanza di comprensione, testardaggine (1°, 4° e 6° chakra).

 

SPALLE (problemi alle): prendersi responsabilità anche per gli altri, portare troppi pesi, sensi di colpa, mancanza di amore per se stessi, prendere tutto sul serio, non dire la propria verità (2°, 4° e 5° chakra).

 

STERILITA’: difficoltà con la parte materiale, paura della responsabilità, mancanza di onestà con se stessi (1°, 2° e 3° chakra).

 

STOMACO: incapacità di digerire idee e esperienze, chi o che cosa ci stomaca? Paura (3° chakra).

 

TESTA (mal di): intransigenza, frustrazione nascosta,autocritica (3°, 6°, 1° e 7° chakra).

 

TESTA: noi, ciò che mostriamo al mondo, qualcosa di radicalmente sbagliato.

 

TIROIDE: incompletezza, introversione, insoddisfazione (2° e 5° chakra).

 

TOSSE: malinconia, conflitti acuti, turbamenti (4° chakra).

 

TRISMA FACCIALE: controllo eccessivo, rigidità, forte difficoltà di espressione e di comunicazione (5° chakra).

 

ULCERA DUODENALE: aggressività rivolta verso l’interno, problemi con il potere (3° chakra).

 

ULCERE: paura, non essere abbastanza bravi,mancanza di autostima (3° chakra).

 

UTERO (tumore): mancanza di difesa, sensi di colpa nella sfera sessuale, invasione esterna nella parte più intima della donna, affronto alla femminilità, misoginia (1° e 2° chakra).

 

USTIONI: collera, insoddisfazione, bisogno d’amore (2° e 4° chakra).

 

VERTIGINI: disequilibri, problemi con l’infanzia (6° chakra).

 

VAGINA (problemi alla): problemi nel chiudersi quando invasa (1° chakra).

 

VOMITO: rifiuto violento, bisogno di libertà, paura (2° e 3° chakra).